Risk Assessment

Share/Save/Bookmark
Rate this item
(0 votes)

Ordine & Sicurezza, in base alle necessità dell’azienda, è in grado di svolgere assessment e supportare i Clienti nel governo della sicurezza utilizzando vari criteri di riferimento per la valutazione:

SECURITY ASSESSMENT
Servizi finalizzati a valutare il reale livello di sicurezza di infrastrutture, architetture applicative o di nuove tecnologie attraverso attività di verifica tecnica (es. Vulnerability Assessment, Penetration Test, ecc.) o attraverso analisi complesse ed articolate (es. Fraud Scenario Analysis, Architectural Review, ecc.). Attività tecniche di valutazione del reale livello di sicurezza di infrastrutture, sistemi ed applicazioni attraverso l'identificazione ed analisi delle singole vulnerabilità e simulazione di scenari di attacco.

PREVENZIONE
Effettuare il risk assessment degli ambienti in cui opera l’impresa/l’organizzazione al fine di fornire ad essa strumenti e conoscenza per affrontare le diverse situazioni prospettiche.

INDIVIDUAZIONE
Aiutare l’organizzazione a riconoscere i segnali (red flag) di pericolo oltre che a sviluppare strategie di reazione e sistemi automatici e procedure di reporting.

INTELLIGENCE
Potenziare l’efficacia delle azioni di contrasto verso le diverse situazioni critiche per poter neutralizzare gli “attacchi” e/o minimizzare i possibili danni. Contribuire con informazioni e analisi al processo decisionale del top management.

RECOVERY
Assistere l’impresa nel recupero delle situazioni ante evento critico con tutte le attività necessarie.

 

 

 

 

 

 

Read 1329 times
Sei qui: Home Servizi Risk Assessment

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione